LUN | VEN 8:30/18:30
SAB8:30/12:30
Numero Verde 800 132 688

Chi vive con una persona malata, che sta attraversando un periodo post-operatorio complesso o sta affrontando un percorso di cure, avrà già sentito parlare di assistenza domiciliare. In questo articolo, si illustrano alcuni elementi di base, per spiegare cosa si intende per ‘cure domiciliari’. ‘Fornire assistenza domiciliare’ significa permettere all’assistito di vivere tra i propri ricordi e cari, senza essere privato delle cure necessarie, per garantire o migliorare la propria condizione di salute. La nostra mission di fornire servizi di assistenza domiciliare, parte dall’idea che la casa migliora la cura: qui l’assistito può essere servito dal personale medico ed infermieristico, restando nel proprio contesto sociale e familiare.

L’aspetto, a nostro parere cruciale, dell’assistenza domiciliare è quello legato alle competenze, alla professionalità e alla puntualità del team di esperti, specialisti e infermieri che prendono in carico globale la salute dell’assistito. La domiciliarità del servizio non può in alcun modo sostituire la qualità dello stesso. Ecco perché Gemelli a Casa si avvale di professionisti e di
specialisti qualificati. Ma la competenza non basta, il percorso di cura necessita di esperienza ed empatia. Al centro dell’esperienza quotidiana tra assistito e assistente domiciliare, l’empatia riveste un ruolo importante.

La vicinanza tra il professionista e coloro i quali ricevono assistenza e cure mediche, ma anche sostegno psicologico e vicinanza, è parte della cura. Scopri i nostri servizi di assistenza domiciliare:

Assistenziali Docmiciliari

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.