LUN | VEN 8:30/18:30
SAB8:30/12:30
Numero Verde 800 132 688

Come ottenere il Green Pass

Come ottenere il Green Pass

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in “zona rossa” o “zona arancione”.

Dal 6 agosto è indispensabile, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.

Dal 1 luglio la Certificazione verde COVID-19 è valida come EU digital COVID certificate e rende più semplice viaggiare da e per tutti i Paesi dell’Unione europea e dell’area Schengen.

Se hai ricevuto via sms o email il codice per avvenuta vaccinazione, test negativo o la guarigione da COVID-19 puoi scaricare il documento con 3 modalità:

  • Dal sito https://www.dgc.gov.i
  • Dalle APP AppImmuni o App IO
  • Presto anche dal sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale

Maggiori info al sito: https://www.dgc.gov.it/web/

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.