LUN | VEN 8:30/18:30
SAB8:30/12:30
Numero Verde 800 132 688

Fidarsi dei medici

Fidarsi dei medici

Fidarsi dei medici

Quanto è difficile affidarsi e fidarsi dei medici e della medicina in generale? Noi di #GemelliACasa sappiamo che la fiducia è un elemento centrale nel rapporto medico-assistito, ma sappiamo anche quanto tale rapporto nell’era dell’informazione e della disinformazione sia difficile da instaurare. Il consiglio di fidarsi e affidarsi è scontato, dal canto nostro ci impegniamo ad offrire servizi di assistenza domiciliare attraverso specialisti costantemente aggiornati e fornire spiegazioni e cure direttamente a casa tua!

Fidarsi dei medici, la fiducia come base del rapporto medico-assistito

Al centro dell’esperienza quotidiana tra assistito e assistente domiciliare, l’empatia e la fiducia rivestono un ruolo importante; grazie ad esse si crea vicinanza tra il professionista e coloro i quali ricevono assistenza e cure mediche, ma anche sostegno psicologico e vicinanza. L’assistito dovrà fidarsi dei medici, ma allo stesso tempo i dottori hanno il dovere fondamentale di ascoltare e fidarsi dei propri assistiti per fornire le cure migliori.

Fidarsi dei medici specializzati e non affidarsi ai dottori Facebook e Google

A pensarci razionalmente può sembrare buffo, ma si tende sempre più ad affidarsi alle informazioni ricevute da anonimi sul web piuttosto che ad avere fiducia di medici specializzati. Ma il fenomeno ha spesso risvolti pericolosi e fuorvianti. Ai dottori Google e Facebook infatti vengono poste una marea di domande sul proprio stato di salute, ovviamente senza curarsi di sottoporci alla dovuta anamnesi e queste ci restituiscono risposte non sempre adeguate e potenzialmente inesatte.

Risposte che iniziano a circolare creando una sorta di effetto domino, diffondendosi a macchia d’olio. La realtà è che conviene sempre fidarsi dei medici specializzati e affidarsi al consiglio del medico.

Scopri la nostra mission 🌐 https://www.gemelliacasa.it/#mission

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.