Teleconsulto
È ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI TELECONSULTO DI GEMELLI A CASA
FAR BENE DEL BENE A CASA
Gemelli a Casa ha attivato il nuovo servizio di teleconsulto in regime privatistico per offrire ai pazienti la possibilità di richiedere una consulenza qualificata da parte di un medico specialista direttamente dalla propria abitazione e ricevere pareri personalizzati sul proprio stato di salute. Un triage immediato, sicuro, professionale, pensato per essere vicini alle persone.
Il paziente potrà ricevere assistenza effettuando una videochiamata a un medico, il quale offrirà un servizio di teleconsulto efficace ed efficiente, attraverso il quale raggiungere gli assistiti nelle proprie abitazioni, avviando un percorso di telemedicina. Lo specialista offrirà supporto e valuterà se sarà necessario o meno l’intervento a domicilio, il tutto in totale sicurezza nel rispetto delle linee guida ministeriali attualmente in vigore.
Per prenotare il servizio basteranno pochi minuti, effettuando una chiamata da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone o tablet), si entrerà in contatto con gli operatori della Centrale Operativa di Gemelli a Casa, i quali faciliteranno il teleconsulto con uno specialista.
✓ Il paziente chiama la Centrale Operativa di Gemelli a Casa al Numero Verde 800
✓ Viene effettuato un primo screening da parte di un infermiere specializzato
✓ La richiesta viene evasa e si procede con la programmazione del teleconsulto da parte del coordinatore della Centrale e del Medico Responsabile del servizio
✓ Il paziente effettua il pagamento del servizio
✓ Viene eseguita la videochiamata dallo specialista
✓ Lo specialista prescrive la visita e/o l’attività da eseguire presso il domicilio del paziente o fornisce indicazioni sulla terapia e sul percorso da seguire a casa.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.